Ho contratto l'epatite "a" tra ottobre e novembre

Ho contratto l'Epatite "A" tra Ottobre e Novembre 2005 in forma asintomatica, a Dicembre da analisi effettuate ho riscontrato: got 97, gpt 202, GGT 63 (da qui i markers per l'epatite). Quindi dieta, niente alcool, niente farmaci (assumo zyloric e colchicina). dopo una settimana: got 38, gpt 78, GGT 46. Continuo a non assumere farmaci, ma mi concedo qualcosa in più a pasto. dopo un mese: got 53, gpt 97, ggt 34. Esiste una dieta specifica? Per quanto tempo i valori possono rimanere alterati? In caso di attacco gottoso posso assumere fans? Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non esistono diete specifiche da seguire duraqnte un episodio di epatite acuta da virus A, ad eccezione del consiglio di evitare del tutto l’assunzione di bevnade alcoliche. I valori delle aminotransferasi possono rimanere alterati per un periodo non superiore ai 6 mesi dall’esordio clinico. I FANS possono essere utilizzati adottando la cautela e la moderazione che vale per tutte le condizioni cliniche indipendentemente dall’epatite.
Risposto il: 05 Febbraio 2006