Ho contratto una micosi (mughetto) con

Ho contratto una Micosi (mughetto) con ingrossamento delle ghiandole linfatiche del collo, febbre, e successivamante Herpes al labbro superiore e inferiore; sono necessariamente i primi sintomi da Infezione hiv?
Risposta del medico
Paginemediche
Non sono necessariamente i primi sintomi di infezione da HIV, soprattutto l’herpes labiale che può venire a chiunque. La presenza di mughetto in un adulto però non è frequente, e può essere la spia di una riduzione delle difese immunitarie. Quindi sarebbe sicuramente opportuno eseguire il test per l’HIV. Comunque, indipendentemente da questi sintomi, se ci sono dei motivi per pensare di essere stato a rischio per un contagio da HIV, l’unico modo per stabilirlo con certezza è quella di eseguire il test specifico.
Risposto il: 22 Marzo 2004