Ho da circa due anni dolori trafittivi al torace,

Ho da circa due anni dolori trafittivi al torace, come uno spillone che entra sotto pelle e dopo pochi istanti avverto dolori al BRACCIO sinistro e alla spalla, e dietro la schiena. Ho fatto tutti gli accertamenti cardiologici, vari elettrocardiogramma, Ecocardiogramma con eco doppler Elettrocardiogramma sotto sforzo, radiografie al torace, tutti con esito negativo mi hanno solo riscontrato un prolasso mitralico trasurabile. può essere questa la causa dei miei dolori? grazie a presto corrado.
Risposta del medico
Paginemediche
Il dolore toracico trafittivo rientra nei disturbi che possono essere causati dal prolasso mitralico. Tuttavia un dolore con queste caratteristiche può anche avere altra origine: aortico, esofageo, pericardio, della parete toracica. Le suggerisco di parlarne con il suo Medico Curante . Spero di esserle stato utile.
Risposto il: 23 Gennaio 2006