Da circa da due anni soffro di improvvisi dolori

Da circa da due anni soffro di improvvisi dolori rettali durante la notte che mi costringono a svegliarmi. Questi episodi si ripetono mediamente una decina di volte all'anno. Durante quest'ultimo anno ho avuto,oltre hai soliti episodi dolorosi, tre episodi con dolori estremamente forti tali provocare mancamenti, la loro durate mediamente è di 15/20 minuti, l'intensità del Dolore ad ogni episodio aumenta. Le Emorroidi, ne soffro ormai da 25 anni provocate durante il Parto, potrebbero essere una causa? GRAZIE e rimango in attesa di una gentile risposta.
Risposta del medico
Paginemediche
Il disturbo da lei riferito ha una origine muscolare. Si tratta di spasmi dei muscoli del pavimento pelvico e/o della muscolatura sfinteriale anale. Sì, una patologia emorroidaria o una ragade perianale potrebbero esserne la causa.
Risposto il: 27 Dicembre 2004