Ho da circa un mese extrasistoli molto meteorismo,

Ho da circa un mese extrasistoli molto meteorismo, eruttazioni e stomaco gonfio. Ho fatto il breath test per l'Helycobacter (negativo) un ecografia dell addome completo (nulla da segnalare). L'esito dell'Holter è il seguente:Frequenza cardiaca media 74/bpm interrrotto da ricorrenti battiti ectopici sopraventricolari, singoli, isolati. Non edpisodi di TPSV, Si registrano inoltre, diversi battiti ectopici ventricolari, singoli, monomorfi. Non episodi di bigeminismo ventricolare e/o di TV. Non si registrano episodi di fibrillo-flutter. Nei limiti conduzione AV.Non si registrano pause. Mi sento stanco(gambe) e nervoso. Farò dei test per l'ernia iatale (possibile spina irritativa) e ecocolordoppler cardiaco. Mi traduce per cortesia l'esito dell'holter e cmi dice cosa ne pensa. Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
L’Holter dice che Lei presenta dei battiti prematuri, rispetto alla normale cadenza del ritmo di base (il cosiddetto ritmo sinusale): questi battiti originano per lo più dagli atri (battiti sopraventricolari) e solo sporadicamente dai ventricoli. Ritengo che la situazione come da Lei riferita non debba destare preoccupazioni dal punto di vista cardiologico e che la causa di tutto possa essere fatta risalire all’apparato intestinale
Risposto il: 08 Maggio 2007