Ho da due mesi circa una ciste che mi si é

Ho da due mesi circa una ciste che mi si é formata sulla parte interna della caviglia destra. Lunga 35mm e larga 20mm.Dopo poche settimane che mi era uscita l'ortopedico mi ha fatto fare una ecografia che lo ha portato ad aspirarmi il liquido x sicurezza, che é trasparente e quindi no rischio tumore.Mi disse di aspettare ma dopo pochi giorni con fasciatura mi si é riformata. Passate altre due settimane lo stesso ortopedico mi ha aspirato di nuovo il liquido e mi ha iniettato cortisone.Anche in questo caso non é servito a nulla. Mi si é riformata ancora!Da qualche settimana circa non é più solo una ciste isolata e poco fastidiosa. Ora é infiammata e la caviglia é uno zampone.Sintomi: gonfiore, bruciore, caldo sulla ciste.Solo il ghiaccio sgonfia, ma tenere il ghiaccio tutto il giorno a che serve? Poi si rigonfia di nuovo verso sera.Suggerimenti?L'ortopedico sostiene che operare non é la via giusta e porta altri problemi. Consiglia di attendere che col tempo si riassorba.Oggi mi ha suggerito di farmi prescrivere antibiotici anti-infiammatori.Secondo l'esperto puó far passare gonfiore e infezione?O é solo un paliativo?Help me. Please.Grazie!
Risposta del medico
Dr. Lorenza Cagnolati
Specialista in Dermatologia e venereologia

 Concordo con il collega sull'opportunità di effettuare terapia antibiotica ed antinfiammatoria per via generale. Ottenuta la risoluzione del fattore infettivo considererei l'opzione di intervenire chirurgicamente per evitare il ripetersi dell'infezione.

Risposto il: 11 Luglio 2014