Ho da poco fatto la cura di interferone durata sei

ho da poco fatto la cura di Interferone durata sei mesi, l'esito e' stato pero' inutile ai fini della malattia. Sono affetto da Epatite di tipo c 4.
avendo fatto la cura pur senza risultati significativi,ho comunque ricevuto benefici o e' come se io non avessi mai fatto nessuna cura?
esistono nuove cure a tempi brevi?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Attualmente si ritiene che l’avere intrapreso la terapia con IFN possa produrre dei benefici, anche se parziali, anche in coloro che non presentano una risposta favorevole, rispetto a coloro che non vengono trattati per nulla. Nuovi farmaci antivirali si affacciano all’orizzonte (inibitori delle proteasi, della polimerasi) in tempi relativamente brevi, cioè in circa 1 anno.
Risposto il: 30 Maggio 2006