Ho da poco scoperto di avere il citomegalovirus,

Ho da poco scoperto di avere il Citomegalovirus, mi chiedevo se posso contagiare il Virus in qualsiasi fase della malattia, anche dopo guarigione! Vorrei non porre pericolo per chi mi sta attorno, vorrei tutelare la loro salute. Distinti saluti.
Risposta del medico
Paginemediche
L’infezione da CMV è molto diffusa nella popolazione adulta, e spesso l’infezione è del tutto asintomatica, per cui la maggior parte dei portatori non ne è consapevole. Nei casi di infezione sintomatica, la contagiosità può durare per qualche settimana dopo la scomparsa dei sintomi.
Risposto il: 29 Novembre 2004