Ho dei bruciori proprio lì e penso siano dovuti

Ho dei bruciori proprio lì e penso siano dovuti al fatto che il mio ragazzo usa i preservativi. Non so che fare o come comportarmi, non ho un ginecologo e mi vergogno un po'; cosa posso fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, esistono casi di intolleranza al lattice di cui i preservativi sono composti, ma le cause del suo bruciore vaginale possono essere anche altre, per esempio un’infezione vaginale. Credo sia importante fare una visita ginecologica: non si vergogni, si rivolga ad un consultorio familiare oppure ad un ginecologo (magari una donna) consigliatole, per esempio, da un’amica. Il ginecologo, visitandola, potrà fare una diagnosi precisa ed eventualmente darle una cura adeguata. Potrà inoltre valutare con lui, oltre che con il suo partner, la possibilità di prendere la pillola.
Risposto il: 05 Novembre 2002