Ho dementicato di prendere il farmaco per il trattamento della depressione

Prendo Sandoz aurobindo e sertralina, la prendevo sertralina e la prendo ancora, ore prendere alle 15:30 a volte 15: 36 quel ore non dementicata di prenderla non so preciso e cambiare ore quel ora non dementicata e poi cambiato ore 17: 43 non precisa minuti ore cambiare ma prendevo sempre mai dimenticato. Adesso la prendo alle 22:45 circa non so di preciso la medicina sertralina solo ieri dimenticato di prendere sentralina alle ore 22:45 e l'ho presa alle svegliata alle 3:30 di notte e lo presa la medicina cosa succede? Non importa vale continuo? Arrivata l'ora di prendere la medicina sertralina lo presa alle 22: 45 come sono abituata, o a che ora devo prenderla alle 22: 45 o alle 03: 30? non importa vale continua ? Oppure salto e non la bevo ore 22:45 e non la bevo ore 3:00 oppure o la bevo 22 : 45 e non la bevo alle 3: 00 ? Non importa vale continuo ? La prendo la medicina sertralina alle ore 22:45 finché mi date la risposta Grazie saluti

Risposta del medico
Specialista in Psichiatria

È bene che la sertralina venga assunta ad un orario preciso, mezz'ora di errore non è un problema. Se l'assume da tempo la sera prosegua così. Se tanto angosciata vada a parlarne con chi le ha prescritto la terapia. Saprà consigliare al meglio. Se può scriva in modo più adeguato. Buona sera

Risposto il: 15 Giugno 2018