Da un po' di tempo ho una digestione molto lenta e

Da un po' di tempo ho una Digestione molto lenta e ho notato qualche Dolore al fegato. Prima di fare esami clinici vorrei seguire per qualche giorno una dieta appropriata. Vorrei saperne qualcosa a riguardo. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per dei consigli dietetici appropriati è necessario conoscere bene il soggetto che si sottopone a dieta, cosa che chiaramente non è possibile in questa sede. Tuttavia, genericamente parlando, le si può consiglare di evitare o ridurra i cibi grassi, che rallentano ulteriormente la digestione, inoltre conviene che faccia dei pasti di piccola entità e frequenti (prima colazione, spuntino, pranzo, spuntino, cena), infine è utile che si sottoponga ad una discreta attività fisica, anche limitata a delle salutari passeggiate evitando la sedentarietà.
Risposto il: 19 Aprile 2004