Sono una donna di 38 anni, in data odierna ho

Sono una donna di 38 anni, in data odierna ho eseguito ecocardiogramma con il seguente referto: Sezione Sx : Ventricolo di morfologia e dimensioni nella norma; cinesi conservata FE:60% Setto non ipertrofico; aorta di dimensioni nella norma; Atrio di dimensioni nella norma. valvola mitralica indenne; valvola aortica indenne. Sezione dx: nulla di rilevante. Ecocolordoppler:E/A>-IM(+/4) C'è qualche dato patologico in questo ecocardiogramma? L'ho paragonato a quello eseguito 3 anni fa e il dato FE era 65%. Ho notato che mio zio ha tale valore al 65% e lui è più anziano di me Cosa indica questo valore? Come mai è diminuito? Ho eseguito tale esame perchè soffro di dolore toracico. Spero in un Vostro cortese riscontro. Cordiali saluti M.
Risposta del medico
Paginemediche
Lei ha un eco normale. La frazione di eiezione è normale quando è maggiore del 50-55%. Non deve ripetere l’esame.
Risposto il: 21 Luglio 2008