Ho effettuato casualmente degli esami del sangue

Ho effettuato casualmente degli esami del Sangue per domanda di adozione con i seguenti risultati:
HbsAg: Negativo
Anticorpi ANTI-ANTIGENE DI SUPERFICIE:
HBsAb: Negativo
hbSAb Titolo: 2 mUI/ml
ANTICORPI ANTI-CORE:
HBcAb: positivo
anticorpi antiHCV: Negativo
Bilirubina: normale
GOT: normale
GPT: 61 U/L [valori normali 0 - 41]
GGT: normale
COLINESTERASI: normale
Vorrei sapere cosa è successo in quanto non mi sono mai accorto di aver contratto l'Epatite e se avrò dei problemi in futuro. Grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai suoi esami si ricava che ha avuto un contatto col virus dell’eaptite B, senza trarne alcun danno. Tuttavia risulta anche presenta una lieve alterazione delle aminotransferasi che va ricontrollata e monitorata per un periodo di 4-6 mesi, prima di decidere sulla opportunità di eventuale approfondimento diagnostico.
Risposto il: 19 Giugno 2006