Ho effettuato esame qualitativo hcv-rna ed è

Ho effettuato esame qualitativo hcv-rna ed è rilutato positivo. L'esame quantitativo è: HCV tipizzazione genomica: Ceppo: 1. Sottotipo: b. Ho 37 anni e attualmente vorrei sapere qual è la cura migliore che viene effettuata in questi casi, se ad esempio posso utilizzare il nuovo tipo di interferone pegilato, e che percentuale di risposta alla Terapia si è finora denotata per tale Genoma. grazie mille...
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia antivirale con IFN e RBV si prende in considerazione nei soggetti che presentano una infezione cronica da parte del virus epatitico C con segni di danno epatico. In particolare dovranno presentare alterazioni delle aminotransferasi oppure l’evidenza di una epatite cronica attiva all’esame istologico epatico. Nel suo caso quindi è necessario valutare con attenzione la condizione epatica prima di prendere in considerazione la terapia. Comunque il genotipo del virus C di cui lei è affetto, 1 b, solitamente risponde alla terapia in una percentuale tra il 55-60%.
Risposto il: 05 Dicembre 2005