Ho effettuato in data odierna un ecocardiogramma

Ho effettuato in data odierna un ecocardiogramma il cui esito è il seguente: cavità atriali e ventricolari nei limiti. normali indici di eiezione globale del vent. sinistro. billowing dei lembi mitralici (4 cam.apic.) insuff. mesotelesistolica. Vorrei sapere cosa significa e che tipo di precauzioni vanno adottate
Risposta del medico
Paginemediche
Si tratta di un lieve prolasso mitralico che probabilmente non le darà mai fastidi. Si rivolga al Suo cardiologo che stabilirà la eventuale necessità di praticare altri esami come ad esempio un ECG dinamico, di assumere farmaci in caso di aritmie o di assegnarle una profilassi dell’endocardite in caso di interventi chirurgici.
Risposto il: 22 Novembre 2007