Sono una donna di 38 anni, in data odierna ho

Sono una donna di 38 anni, in data odierna ho eseguito ecocardiogramma con il seguente referto: Sezione Sx : Ventricolo di morfologia e dimensioni nella norma; cinesi conservata FE:60% Setto non ipertrofico; aorta di dimensioni nella norma; Atrio di dimensioni nella norma. valvola mitralica indenne; valvola aortica indenne. Sezione dx: nulla di rilevante. Ecocolordoppler:E/A>-IM(+/4) C'è qualche dato patologico in questo ecocardiogramma? L'ho paragonato a quello eseguito 3 anni fa e il dato FE era 65%. Cosa indica questo valore? Come mai è diminuito? Ho eseguito tale esame perchè soffro di dolore toracico. Spero in un Vostro cortese riscontro. Cordiali saluti
Risposta del medico
Paginemediche
per quanto valutabile la risposta dell’ecocardiogramma è contenibile nei limiti della norma; la FE è la percentuale di sangue pompato dal suo cuore ad ogni battito, ed i valori che lei riporta sono normali con la variabilità che è normale in queste misure
Risposto il: 02 Luglio 2008