Ho effettuato recentemente un' ecografia

Ho effettuato recentemente un' ecografia all'addome superiore ed inferiore. Il referto riporta nelle prime due rihe la frase "Moderato ingrandimento dell'area epatica con struttura finemente granulare ed iperecogena del parenchima pre steatosi senza lesioni focali evolutive". Per il resto (cistifellea, dotti biliari, pancreas, reni, ecc.) è tutto normale. Potete dirmi qualcosa. Grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La statosi epatica indica un eccesso di grassi nel fegato. Ciò spesso è la conseguenza di una assunzione di bevande alcoliche oppure di una condizione di obesità. Pertanto le consigliamo di verificare queste situazioni e correggerle se presenti, prima di ripetere nuovamente gli esami od effettuare un ulteriore approfondimento diagnostico.
Risposto il: 08 Febbraio 2008