Ho recentemente effettuato un'ecografia addominale

Ho recentemente effettuato un'Ecografia addominale da cui è emerso un lieve aumento del volume del fegato ed una colescisti lievemente dismorfica senza la presenza di calcoli. I valori delle Transaminasi sono i seguenti: AST 46 e ALT 41. Per quanto riguarda la sintomatologia ho rilevato che talvolta il colore delle feci assume una tonalità verdastra e che, specialmente dopo l'assunzione di caffè o cioccolata, avverto un senso di fastidio alla parta superiore destra dell'addome. Vorrei sapere se tali sintomi possono essere posti in correlazione con l'assunzione di farmaci tiroidei.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ possibile che i segni che lei descrive possano essere in relazione ai farmaci tiroidei che prende. Tuttavia non è prudente fermarsi alla “possibilità”, ma è necessario attuare, insieme col suo medico curante, un programma diagnostico che preveda un approfondimento sulle altre cause, altrettanto possibili.
Risposto il: 19 Febbraio 2004