Occhio nero e visione doppia dopo coronografia

Buongiorno scrivo sempre per mio padre 70 anni, che ha avuto grave prostatite a settembre, lieve ischemia a dicembre con successivi problemi di deambulazione e coordinazione degli arti inferiori e superiori destri, peggioramento vista e disartria. A seguito di dolore alla schiena ed enzimi alterati ha subito una coronografia il cui risultato è stato solo una leggera occlusione di una piccola arteria da curare solo tramite terapia farmacologica. A distanza di meno di 24 ore accusa vista doppia, con visione di una riga al centro e occhio nero. Cosa può essere?
Risposta del medico
Specialista in Medicina dello sport e Anestesia e rianimazione
Sicuramente i cardiologi del reparto avranno consultato neurologo di riferimento ed effettuato tac e rm(diffusion) encefalo,per escludere un fatto ischemico cerebrale di natura cardio-arterio embolico che può realizzarsi a seguito di un cateterismo aorto-coronarico.
Risposto il: 30 Aprile 2019