Ho effetuato le analisi del sangue e risultano 4

Ho effetuato le analisi del Sangue e risultano 4 valori alterati: 1) S-Aspartato Amminotransferasi : 52 U/l (valori di riferimento: 15-37) 2) S-Alanina Amminotransferasi: 111 U/l (valori di riferimento: 30-65) 3) P-T. di prototrombina (PT) FBG derivato: 179 mg/dl (valori di riferimento: 200-400) 4) P-T. di tromb. parz. attivata (aPTT) Valore: 1,53 ratio (valori di riferimento
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I valori delle aminotransferasi solitamente sono collegati ad un problema a carico del fegato. Anche i tempo di protrombina ed il fibrinogeno sono collegati alla funzione epatica. Pertanto è necessario un approfondimento diagnostico di eventuale patologia epatica, mediante ulteriori esami ematologici ed una ecografia addominale.
Risposto il: 20 Dicembre 2005