Ho eseguito gli esami del sangue riscontrando un

Ho eseguito gli esami del Sangue riscontrando un valore di GOT pari a 45, GPT a 12, gGT 120, Bilirubina totale 1,2, Bilirubina diretta 0,4. Da cosa possono dipendere valori elevati di di GPT e gGT?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Vi sono molte possibili cause responsabili dell’alterazione che descrive. Tuttavia in prima battuta vanno ripetuti gli esami per averne una conferma. Se persiste l’alterazione allora vanno indagate tutte le più frequenti cause di danno epatico: alcol, virus epatitici (HBV, HCV), accumulo di ferro o di rame, autoimmunità, steatosi epatica, obesità.
Risposto il: 06 Settembre 2005