Ho eseguito gli esami del sangue e mi ritrovo con

Ho eseguito gli esami del Sangue e mi ritrovo con il colesterolo a posto 195 totale di cui HDL 35. però i valori alanino aminotransferasi gpt 49 e y-glutamiltransferasi GammaGT 56. chiedo se devo preoccuparmi e fare altri accertamenti, se si quali.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Riteniamo necessario che si sottoponga ad ulteriori accertamenti di approfondimento, tra cui i markers epatitici. Valuti la possibilità che tali alterazioni non dipendano da abuso di alcolici, di farmaci o da eccesso di peso corporeo. Tutte queste infatti sono possibili cause di danno epatico. Se l’insorgenza di tali alterazioni è recente o fossero comparsi per la pri ma volta, allora è conveniente prima di tutto ripetere tali esami per conferma e monitorarli mensilmente per 6-8 mesi. Dopo tale periodo, in presenza di persistenza delle alterazioni è utile una biopsia epatica.
Risposto il: 07 Marzo 2005