Ho eseguito per la prima volta un'ecografia al

Ho eseguito per la prima volta un'Ecografia al Cuore per controllo. Sono ipertesa da tre anni e non l'avevo mai eseguita. Il referto in conclusione dice: Aneurisma del setto interatriale. Il cardiologo mi ha detto di non preoccuparmi, ma non mi sento tranquilla perche' quando sono tornata dalla visita SU INTERNET HO VISTO VARI ARTICOLI CHE MI HANNO UN PO' INCURIOSITA. Grazie se vorrete rispondermi.
Risposta del medico
Paginemediche
L’aneurisma del setto interatriale in assenza di comunicazione interatriale non è un quadro anatomico rilevante ed è molto diffuso; alcuni dati di Letteratura lo pongono in relazione a facilità di formazione di microtrombi intraatriali, ma verosimilmente è un’evenienza assolutamente rara. Ritengo perciò che il suo cardiologo le abbia dato un buon consiglio dicendole di non preoccuparsi.
Risposto il: 07 Marzo 2006