Ho eseguito un esame di controllo del sangue che

Ho eseguito un esame di controllo del Sangue che mi dà valori seri di di Anemia (Emazie 4,16, emoglobina 11,8, ematocrito 33,8, volume emazie 81,3) e sulla formula leucocitaria (neutr. 38 e Linfociti 52). Premesso che i dati di anemia sono sempre stati presenti nei miei esami (a livelli simili o leggermente migliori delgi attuali), mi spaventa un po' l'inversione della formula leucocitaria. Cosa può essere? Con quale intervallo è utile ripetere gli esami? Con quali integrazioni? Ringrazio per il cortese riscontro.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il quesito che lei pone è di specifica competenza dell’ematologo, cui le consigliamo di rivolgersi. Tuttavia il valore di Hb pari a 11.8 g/dl non ci sembra in una donna di 31 anni tale da rientrare nella dizione di “anemia severa”.
Risposto il: 03 Novembre 2005