Ho fatto delle analisi del sangue perchè era

Ho fatto delle analisi del Sangue perchè era veramente tantissimo che non le facevo ed ho riscontrato tutti i valori normali ad eccezione dei Trigliceridi il cui valore è 29 mg/dl e GPT che è pari a 93 mentre il GOT è nella norma. Secondo lei devo preoccuparmi? Alice.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Anche se la sua situazione non è di per sé “preoccupante” ciò non vuol dire che essa debba essere trascurata. Anzi è necessario che si sottoponga ad ulteriori esami diagnostici di approfondimento per verificare la reale consistenza dell’aumento dell’ALT e la sua persistenza. Se persiste per più di 6-8 mesi è necessario mettere in atto un approfondimento che potrebbe prevedere anche una biopsia epatica.
Risposto il: 01 Giugno 2005