Da una recente ecografia all'addome è risultata

Da una recente ecografia all'addome è risultata la seguente diagnosi:
Il fegato di dimensioni un pò aumentate (diametro longitudinale di circa 13 cm)presenta una ecostruttura diffusamente iperecogena da steatosi, senza lesioni focali sospette.
Mentre dalle analisi del sangue risultavano i seguenti risultati:
Transaminasi GOT AST= 20U/L Transaminasi GPT ALT= 31 U/L
g-Glutamil-Transferasi gGt= 58 U/L Bilirubina Totale= 0.33 mg/dL.
Chiedo un vostro esame su quanto sopra descritto e a quale terapia curativa mi devo attenere. (farmacologica o dieta)
Preciso che sono in sovrappeso attualmente 108 kg e non faccio uso di alcolici.
Da circa un mese saltuariamente ho dei lievi dolori alla parte destra appena sotto le costole principalmente quando sono seduto, forse perchè comprimo il fegato.
A quali pericoli per il mio fegato può incontrare in futuro?
Anticipatamente ringrazio e porgo cordiali saluti

Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia nel suo caso va affrontata solo dopo che sia stata fatta la diagnosi e la ricerca della causa responsabile delle alterazioni descritte. E’ probabile che il suo disturbo dipenda dal fatto che si trova in sovrappeso. Pertanto in primis le consigliamo la dieta ed i controlli dei test alterati.
Risposto il: 02 Febbraio 2007