Ho fatto ecocolordoppler aorta addominale e, mi e'

ho fatto ecocolordoppler aorta addominale e, mi e' stata riscontrato un vaso di calibro normale(12mm) nel cui lume si apprezzano alcune apposizioni clcifiche che nn determinano stenosi emodinamicamente significative. non alterazioni del pattern flussumetrico.. arterie renli e doppler carotideo nella norma. ho una pressione arteriosa che varia un giorno e' 180 - 100 il giorno dopo 118 - 82 ho smesso di fumare da un mese considerando che ho 53 anni e, sono in fase di menopausa, mi devo preoccupare? ...potrei prevenire il peggio solo aiutandomi con l'alimentazione..ed eventualmente quale ? grazie 1000 !
Risposta del medico
Paginemediche
Vista l’instabilità dei valori pressori, sarebbe necessaria una dieta di tipo mediterraneo (vedure, pesce, carne bianca) associata ad una terapia farmacologia.
Risposto il: 27 Maggio 2008