Ho fatto qualche mese fa un ecocolordoppler,

Ho fatto qualche mese fa un ecocolordoppler, perchè il medico dello sport che doveva rilasciarmi il certificato di idoneità agonistico voleva accertarsi di un soffio al Cuore alla visita. Nel foglio che io ho ci sta scritto "Ridondanza e minimo rigonfiamento sistolico dei lembi mitralici con coaptazione in sede (tendenza al Prolasso)". Tutto il resto è normale. Sono un pò preoccupato per le visite per il militare ma il cardiologo che mi ha fatto l'esame mi ha detto che è tutto a posto. Lei Dottore che mi dice? Grazie.
Risposta del medico
Paginemediche
Sono d’accordo con il suo Medico, unico prudente consiglio è un controllo periodico, ad intervalli molto prolungati, dell’ecocardiogramma per essere certi sulla stabilità nel tempo (anni) della situazione, ora certamente priva di qualsiasi problema.
Risposto il: 31 Luglio 2006