Ho fatto già due cure con due diversi antibiotici

Ho fatto già due cure con due diversi antibiotici per debellare l'escherichiacoli! Nulla è cambiato! Sempre presente! Mi sto preoccupando! Cosa posso fare?
Risposta del medico
Dr. Ferdinando Fiori
Specialista in Chirurgia vascolare e Urologia

Di solito se l'urinocoltura dimostra la presenza di una infezione , l'antibiogramma ti da anche l'arma per curarla , durante il trattamento , non inferiore alle due settimane se recidivante , si assumono fermenti lattici e si regolarizza al massimo l'alvo con dieta ricca di scorie etcc... Terminata la cura con l'antibiotico specifico , si attendono 10 giorni , si ripete l'urinocoltura che ti darà nuove o vecchie notizie , se c'è ancora l'infezione l'antibiogramma di solito ti testa più di un disinfettante urinario , si ripete la cura nelle stesse modalità con un disinfettante diverso e così via , non si può comunque prescindere dal consultare lo specialista , io le ho esposto la prassi comune , magari c'è bisogno di fare ulteriori indagini .

Risposto il: 30 Aprile 2014