Ho fatto le analisi, ho le transaminasi alterate

HO FATTO LE ANALISI, HO LE Transaminasi ALTERATE GOT 60 GPT 111 TUTTO IL RESTO E' PER DIRE PERFETTO, DA COSA PUO DIPENDERE?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Per rispondere alla sua domanda bisogna sapere quali indagini, oltre alle transaminasi, ha effettuato e da quanto tempo manifesta alterazione delle transaminasi. Se queste alterazioni sono state evidenziate per la prima volta, allora conviene solo ricontrollarle e ripeterle ogni mese per 5-6 mesi, monitorando la condizione, avendo l’accortezza di non bere alcolici né prendere farmaci per tutta la durata dei controlli. Se invece queste alterazioni sono presenti da più di 6 mesi, allora è utile che si sottoponga ad una biopsia epatica nonché ad accertamenti di ricerca di altre cause di danno epatico meno frequenti, supponendo che quelle più frequenti le abbia già fatte e siano quindi state escluse.
Risposto il: 15 Marzo 2004