Ho da diversi anni le transaminasi alterate spesso

Ho da diversi anni le Transaminasi alterate spesso molto alte, pur avendo fatto diversi esami, non hanno mai riscrontrato alcun tipo di epetiti. Nonostante tutto ho diversi sintomi che mi preoccupano: stanchezza, macchie sulla pelle (anche dei nei sollevati) riscontro inoltre una perdita di Melanina in quanto non riesco più ad abbronzarmi ed ho la pelle particolarmente bianca (cosa che fino a qualche anno fà non avevo), altri sintomi sono: perdita dei capelli, inspessimento delle unghie, e un piccolo Dolore fastidioso nella zona epatica. Quali sono le probabili cause ed eventuali rimedi, prima che la cosa raggiunga un punto irreversibile?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
I sintomi ed i segni che lei riferisce non sono attribuibili, almeno in prima istanza, ad una patologia epatica. Pertanto andrebbero indagati anche in altre direzioni diverse da quella epatica, mentre un adeguato approfondimento va fatto sulle cause di danno epatico ricercate in maniera esaustiva (virus, autoanticorpi, accumulo di ferro o di rame, etc). Ovviamente i rimedi sono possibili solo dopo che si sia conosciuta la causa precisa del danno epatico.
Risposto il: 03 Febbraio 2004