Ho fatto un ecg di controllo e mi è stata

ho fatto un ecg di controllo e mi è stata diagnosticata una ipertrofia vantricolare sinistra, vorrei sapere cosa significa e che esami specifici devo fare. grazie
Risposta del medico
Paginemediche
L’ipertrofia ventricolare sinistra all’elettrocardiogramma riflette un aumento della massa del muscolo cardiaco quale si osserva per attività sportiva, oppure per ipertensione, malattie valvolari o miocardiopatie. L’esame più appropriato è senz’altro l’ecocardiogramma che permette di valutare le possibili cause dell’ipertrofia stessa.
Risposto il: 30 Marzo 2008