Ho fatto un ecocardiogramma con le seguenti

Ho fatto un ecocardiogramma con le seguenti conclusioni: Ventricolo sin.di normali dimensioni e spessori parietali;conservata la cinesi globale e segmentaria,FE:58%.Atrio sin.nei limiti.Lembi mitraliciispessiti,insufficienza valvolare di grado lieve +/4 da incompleta coaptazione.In corrispondenza della cuspide sinistra aortica,si rileva la presenza di ispessimento ed immagine ipoecogena mobile,lieve rigurgito valvolare.Sezioni destre nei limiti,ventricolo destro normocinetico.PAPs stimata indirettamente:25 mmHg. Tutto questo mi preoccupa cosa dovrò fare?
Risposta del medico
Paginemediche
Deve rivolgersi al medico che ha refertato l’esame. Sarebbe utile un eco transesofageo per confermare l’origine della lieve insufficienza aortica.
Risposto il: 18 Novembre 2008