Ho fatto una ecografia all'addome perché soffro

Ho fatto una Ecografia all'addome perché soffro di colite ma il dottore mi ha trovato delle piccole Cisti al fegato, sono molto preoccupato che posso fare? devo seguire una cura? possono diventare tumorali? grazie
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Le cisti epatiche sono di solito un reperto occasionale sempre più spesso riscontrate durante una ecografia addominale eseguita casualmente. Vanno tenute sotoo controllo con un attento monitoraggio ecografico inizialmente trimestrale e vanno comunque effettuate tutte le indagini di laboratorio per escludere la presenza di un danno epatico concomitante.
Risposto il: 11 Novembre 2003