Ho fatto una visita dell'urologo,dopo di che ma

ho fatto una visita dell'urologo,dopo di che ma detto che la prostata l'ho solamente un po' ingrossata anche dato che l'età esiste e è guasi una cosa normale. Però non mi ha dato nessuna cura per qusto motivo ,chiederlo mi sono dimenticato. Ora volevo sapere come mi devo comportarmi. Siccome a Gennaio / Febbraio le devo portare i risultati del PSA perchè il mio dottore di condotta si è dimenticato di aggiungere alla lista delle analisi però l'urologo si è basato sulle analisi di guasi un anno fa che il PSA totale era 1.33 - S-PSA LIBERO 0.28. poi il mio dottore di condotta mi ha dato delle compresse TERAZOSINA per orinare completamente. Ho fatto presente anche di questa cosa all'urologo,rispondendomi che se orinavo con poca forza le potevo prendere una comp. alla sera stando attenti alla pressione sanguigna perchè tende ad abbassarla dato che io tutte le mattine prendo una compressa da 5 mg di conversyl. grazie
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia
Gentile Signore, ha eseguito poco tempo fa' una visita urologica e quindi penso che sarebbe il caso che seguisse, senza togliere merito al Suo medico di famiglia, le prescrizione dell'urologo. Se presenta dei disturbi urinari esegua una UROFLUSSIMETRIA, questa valutera' il suo flusso urinario. Ripeterie inoltre il dosaggio del pSA totale - libero - ratio. Distinti saluti. Dott.Famiano Meneschincheri www.prostatite2002.it
Risposto il: 25 Novembre 2008