Salve, x una ipb il mio urologo dopo avermi

salve, x una IPB il mio urologo dopo avermi visitato e con l'esame del PSA sulla norma mi ha prescritto la terapia tamsulosina ratiopharm 0,4 x 2 mesi, durante la terapia ho notato che riuscivo a minzionare senza problemi e senza sforzo e la notte dormivo senza alzarmi x urinare, anzi mi alzavo 1 volta verso le 7 del mattino, alla visita di controllo visti i risultati il medico ma ha detto di farla x altri 3 mesi e poi di valutare dopo una pausa sè continuare oppure di tenermi il problema, vorrei sapere, se continuo la terapia la devo fare a vita? e la tamsulosina a delle controindicazioni? lei cosa mi consiglia? Grazie.
Risposta del medico
Specialista in Urologia e Andrologia

GENTILE SIGNORE,

ho preso visione della Sua e-mail e condivido la terapia con alfa-litico (tamsulosina) che comunque seguiterei nell'assunzione per circa 5 / 6 mesi. Non da' problemi, tranne che puo' provocare ipotensione arteriosa, cioe' una diminuzione della pressione arteriosa. Inoltre tra qualche mese proverei anche ad eseguire una UROFLUSSIMETRIA, che valutera' la Sua minzione.

Distnti saluti.

Dott.Famiano Meneschincheri

Risposto il: 02 Dicembre 2013