Ho il gamma gt a352 sono un po' spaventata devo

Ho il gamma gt a352 sono un po' spaventata devo rifare l'esame fra un po' ho smesso di bere 2 3 bicchieri di vino al giorno da 20 giorni può essere stato il vino a tavola? Aspetto risposta grazie
Risposta del medico
Dr. Giovanni Covini
Specialista in Malattie del fegato e del ricambio
Egr. Signora, se da un lato l'alcol incrementa le GGT, a parte l'astinenza dalle bevande alcoliche, deve escludere una patologia autoimmune del fegato dosando gli autoanticorpi (ANA, AMA, ASMA, LKM, ANCA). Inoltre è indispensabile anche una ecografia dell'adome completo. Cordialità Dott. Giovanni Covini
Risposto il: 04 Luglio 2014