24-11-2003

Buongiorno, sono spaventata poichè negli ultimi

Buongiorno, sono spaventata poichè negli ultimi due mesi mi capita tra un ciclo e l'altro di avere fortissimi dolori al basso ventre. E' dovuto per caso al periodo dell'ovulazione? ... vorrei farle presente che assumo la pillola anticoncezionale Minesse da 2 anni e fino ad oggi non mi ha creato alcun problema se non i continui soliti dolori mestruali durante il ciclo. Grazie per la Vs. attenzione.
Redazione Paginemediche
Risposta di:
Redazione Paginemediche
Risposta
Gentile signora, assumendo la pillola, le ovaie vengono messe a riposo. I dolori pelvici non sono da imputare all’ovulazione. E’ però importante indagarne la causa, ne parli innanzitutto con il suo medico di base ed eventualmente con un ginecologo.
TAG: Ginecologia e ostetricia | Organi Sessuali | Salute femminile
er icon on white
Non hai trovato quello che cercavi?
Chiedi un consulto gratuito agli esperti di Paginemediche!