Ho interrotto la pillola lo scorso mese, dopo 10

Ho interrotto la pillola lo scorso mese, dopo 10 giorni di ritardo sono comparse le mestruazioni, ma sono durate solo 2 giorni, all'inizio erano normali poi solo perdite scure... Ho avuto un rapporto a rischio 12 giorni e ho fatto un test il giorno prima delle mestruazion risultato negativo. E' il caso che faccia un altro tes per escludere la gravidanza?? Grazie!!!
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, sì, ripeta il test, tenendo conto che il test di gravidanza può risultare positivo dopo 15-20 giorni dal concepimento.
In caso di dubbio si rivolga al ginecologo.
Risposto il: 29 Gennaio 2004