Ho l'epatite c da 45 anni valori aspartato 44

Ho l'Epatite c da 45 anni valori aspartato 44 alanina 88 gtt 210 il fegato di dimensioni modicamente aumentate ad Ecostruttura finemente disomogenea caratterizzata da incrementata evidenza degli echi lineari corrispondentei ai setti interlobulari. ho fatto la biopsia epatica ed è risultata di forma lieve. A settembre dovrei iniziare la cura (interferone + ribavirina) è necessaria farla o posso aspettare altri farmaci? Ho paura degli EFFETTI COLLATERALI della cura. Cosa mi consiglia di fare? Quali potrebbero le conseguenze e nel caso in cui non facessi la cura?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La terapia con IFN e RBV è altamente consigliabile. Sebbene spesso determini una certa difficoltà nel tollerarla, essa tuttavia raramente determina effetti indesiderati gravi e, sotto stretto controllo medico, è una terapia sicura e relativamente efficace. In caso di rinuncia a tale terapia si rinuncia ad una importante opportunità di garigione che, senza terapia, è del tutto impossibile da ottenere.
Risposto il: 26 Luglio 2005