Ho l'epatite c da diversi anni, ma non ho avuto

Ho l'Epatite c da diversi anni, ma non ho avuto nessun Sintomo... tempo fa in una ecografia è risultata una steatosi del fegato... quali esami del Sangue dovrei fare? solo il valore delle transaminasi? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il monitoraggio del valore delle aminotransferasi è certamente molto importante, tuttavia va anche indagato, una tantum, l’aspetto virologico. Quindi, se non l’avesse già fatto, è utile che esegua il test per HCV-RNA sierico (di tipo qualitativo) ed il genotipo di HCV. I controlli periodici, poi, in presenza di conferma di infezione virale, dovrebbero avere cadenza semestrale, includendo, oltre agli esami generali, anche il test ematico per Alfa-Feto-Proteina (AFP) e l’ecografia epatica.
Risposto il: 07 Aprile 2004