Ho l'epatite c non attiva con una lieve steatosi

Ho l'Epatite c non attiva con una lieve steatosi diffusa. Le Transaminasi risultano in media 56/90. Devo eseguire una biopsia? Se il Virus non è attivo, quale puo' essere il motivo delle transaminasi alterate? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Se per “virus non attivo” intende dire che il test HCV-RNA qualitativo è negativo, allora l’interpretazione dell’alterazione delle aminotransferasi deve necessariamente trovare un’altra origine, ad esempio da eccesso di peso corporeo con conseguente steatosi epatica, oppure da assunzione di bevande alcoliche o farmaci.
Risposto il: 27 Ottobre 2005