Ho la ferritina a 950, mi è stata consigliata la

Ho la Ferritina a 950, mi è stata consigliata la Biopsia epatica per vedere l'accumulo di ferro nel fegato. Io sono restio a farla, cosa mi consigliate? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
La biopsia epatica è indicata solo in presenza di alterazioni stabili dei tests epatici, aminotransferasi. L’aumento della ferritinemia, di per sé, non indica necessariamente l’effettuazione della biopsia epatica. Invece è preferibile approfondire mediante esami ematici quali la transferrina e genetici (ricerca del gene per l’emocromatosi ereditaria).
Risposto il: 08 Novembre 2005