Ho la steatosi diffusa venuta dopo intervento al

Ho la steatosi diffusa venuta dopo intervento al seno per Carcinoma. Le Transaminasi sono a posto come tutte le analisi. Ho intolleranza al lattosio e Allergia Nikel, soffro di ritenzione idrica e, dopo l'operazione, a causa di assunzione di cortisone sono aumentata di 18 kg. in sei mesi. Non riesco a perdere peso anche perchè non so come alimentarmi non potendo assunere determinati alimenti utili al dimagramento. Il mio peso attuale è 86 kg. in 1,56 di altezza. cosa posso mangiare?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
E’ necessario che si rivolga ad un dietologo che possa seguirla non solo in termini di consigli alimentari ma di una complessa strategia da impostare di comune accordo. E’ ovvio che debba escludere dalla sua dieta le bevande alcoliche ed i cibi grassi, ricchi di calorie, quali i formaggi, i latticini, gli insaccati, i condimenti, i dolci, le bevande zuccherate, la frutta secca, etc. Anche la steatosi, ovviamente, ne risentirà beneficamente dalla dieta.
Risposto il: 14 Maggio 2004