Ho letto su una rivista che è possibile

Ho letto su una rivista che è possibile effettuare la Colonscopia virtuale, (che va a sostituire la fastidiosa colonscopia tradizionale), che consiste di un esame di tipo radiografico, quindi le immagini dell'intestino vengono prese dall'esterno, attraverso uno strumento che si chiama "Tac multistrato". Dovendo mia mamma di anni 69 essere sottoposta ad un follow up trimestrale nella quale è ricompresa la colonscopia (essendo stata operata per Adenocarcinoma intestinale e di aver fatto la Chemioterapia audiuvante per 6 mesi), la domanda che rivolgo è: questa Onorevole struttura Ospedaliera ha la possibilità di effettuare la colonscopia virtuale? Ringrazio anticipatamente.
Risposta del medico
Paginemediche
Nella zona di Roma la Radiologia di Tor Vergata Prof. Simonetti.
Risposto il: 21 Marzo 2006