Ho partorito il 14/09/2003 con parto naturale. sto

Ho partorito il 14/09/2003 con Parto naturale. Sto allattando il bambino. Vorrei sapere quando riprenderà il regolare ciclo mestruale.
Risposta del medico
Paginemediche
Gentile signora, la prima mestruazione che si verifica dopo il parto è detto “capoparto” e compare dopo un periodo di tempo variabile da donna a donna. Alcune donne mestruano regolarmente anche allattando, altre no. Le ricordo inoltre che il capoparto, rispetto a una mestruazione “normale”, può essere più abbondante e durare qualche giorno in più (anche 8-10 giorni).
Risposto il: 25 Novembre 2003