Ho presenza di anticorpi hcv, valori di ferritina

Ho presenza di anticorpi HCV, valori di Ferritina 933 e Transaminasi 85 e 105. e sideremia 181. Il valore della ferritina cosa può significare? e cosa si può fare per curare questi disturbi? grazie per la risposta.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Non raramente alla epatite C si associano valori elevati di ferritinemia. Cio’ solitamente indica una minore probabilita’ di risposta alla terapia con IFN. Tuttavia e’ necessario andare ad approfondire il metabolismo del ferro per verificare eventuale patologia metabolica genetica. Cio’ puo’ essere fatto mediante tansferrinemia, saturazione del ferro e test genetico per emocromatosi.
Risposto il: 15 Novembre 2005