Ho ritirato la biopsia epatica con il seguente

ho ritirato la biopsia epatica con il seguente GIUDIZIO DIAGNOSTICO A: FRAMMENTO DI PARENCHIMA EPATICO CON FOCALE LIEVE FLOGOSI CRONICA PORTALE SENZA EVIDENTI SEGNI DI ATTIVITÀ, PRESENZA DI ISIOCITI XANTICI A CITOPLASMA SCHIUMOSO ED INDIZI DI FIBROSI (granding: 1, staging: 1 sec.Ishak): SNOMED: T-62000 M-43000 M-78000 T-63000 M-43000 cosa significa? grazie.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Il danno epatico riscontrato alla biopsia è estremamente lieve (non vi sono segni di infiammazione in atto) ed inoltre vengono trovati segni di eccesso di grasso, segno di “sofferenza” egnerica del fegato, possibilmente determinata da eccesso di peso corporeo. Naturalmente tali dati vanno inseriti nel contesto clinico.
Risposto il: 22 Novembre 2006