Ho ritirato analisi con il seguente risultato:

Ho ritirato analisi con il seguente risultato: HBSAG assente, anti HBsAg 1323, HBeAg assente, anti HBe assente, anti core totali presente, anti core IgM 0, anticorpi HCV assente, AST 20, ALT 25, Colesterolo totale 259, trigliceridi 144, colesterolo HDL 48, colesterolo LDL 175. Desidero cortesemente sapere se devo iniziare delle cure. Vi ringrazio e Vi porgo cordiali saluti.
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Dai risultati degli esami che riporta, risulta che è avvenuta guarigione per epatite B, con valori normali dei tests epatici, ma aumento dei valori del colesterolo totale e del colesterolo LDL. Pertanto è utile che consulti il suo medico curante per intraprendere dieta ipocolesterolemizzante ed eventualmente terapia farmacologica (statine) per ridurre il valore del colestrerolo che rappresenta un fattore di rischio per malattie cardiovascolari.
Risposto il: 21 Febbraio 2006