Ho ritirato le analisi del sangue e è risultato

ho ritirato le analisi del sangue e è risultato che i livelli delle transaminasi sono alti ovvero got 44,00 U/I e gpt 102,00 U/I. Cosa significa? Da cosa potrebbe essere dipeso?
Risposta del medico
Dr. Fegato.com
Sono molte le cause che possono determinare un aumento delle aminotransferasi ai livelli che lei riporta. Tra di esse, le più frequenti sono rappresentate da abuso di alcolici, uso di farmaci epatotossici, infezioni da virus epatitici, obesità, etc. Pertanto le consigliamo in primo luogo di ripetere l’esame per averne una conferma ed escludere la possibilità che si possa essere trattato di un errore di laboratorio od una condizione del tutto transitoria. Successivamente valuti i principali fattori di danno epatico (alcuni dei quali le sono stati da noi segnalati in precedenza). Contemporaneamente effettui un esame ecografico addomuinale ed un approfondimento dei test di funzione epatica; infine monitorizzi mensilmente per almeno 6 mesi i test alterati e consulti uno specilaista epatologo per il necessario programma diagnostico-terapeutico individualizzato.
Risposto il: 02 Marzo 2007